giovedì 20 agosto 2009

INIZIO LAVORI!!

Ebbene, mercoledì 19 agosto ho materialmente iniziato i lavori! (circa un'ora di lavoro).
E subito sono sorti i primi problemi!!
Capitemi, io non ho praticamente nessuna esperienza precedente; fino all'altro ieri ero solo un gran (!?) teorico.
Anche se qualche esperto potrà trovarlo buffo scriverò nel blog i problemi man mano che si presentano, anche i più banali, sperando di far risparmiare tempo a qualche neofita come mè.
Le operazioni che ho iniziato a fare sono tagliare i pezzi in legno compensato; il compensato sottile si taglia con un taglierino, quello spesso col seghetto.
1) compensato sottile: non è molto semplice tenere perfettamente ferma la riga che si usa come guida per il taglio.
2) compensato spesso: col seghetto a mano libera il taglio è sempre leggermente ondulato
3) sarebbe utile un faretto per illuminare meglio la zona di lavoro.

Ho interrotto i lavori quando mi sono reso conto che i risultati non mi soddisfacevano.

Clicca le foto per vederle in alta risoluzione su Picasa Web Album.


Nessun commento:

Posta un commento